Mer. Apr 24th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

Erasmus in Grecia con Deep European CulTour

1 min read
La splendida esperienza del progetto Erasmus in Grecia ci ha dato la possibilità di ampliare la nostra visione del mondo in cui viviamo; abbiamo visitato luoghi spettacolari, conoscendo la cultura, il cibo e le tradizioni della Grecia.
Fondamentale è stata anche l’accoglienza che ci hanno rivolto i ragazzi e i bambini della scuola di Salonicco, cantando canzoni tradizionali del luogo e recitando alcuni miti greci. Subito dopo aver fatto un piccolo tour della scuola abbiamo presentato i nostri progetti in un’aula con un piccolo palco e abbiamo conosciuto i giochi tradizionali dei vari paesi che hanno partecipato insieme a noi a questa meravigliosa esperienza.
Spettacolari sono state anche le tappe del nostro piccolo viaggio che comprendeva la visita della cittadina di Orma, conosciuta per i suoi bagni termali, e Kastoria che sorge su un promontorio in riva al lago Orestiada. Inoltre abbiamo visitato musei, siti archeologici e le tombe antiche, tra cui quella appartenente a Filippo II posta a Vergina.
Quest’esperienza che non dimenticheremo mai ci ha permesso non solo di ampliare la nostra cultura ma ci ha lasciato emozioni indescrivibili.
Clicca qui per vedere il Video della mobilità
Camilla Mazza
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.