Gio. Apr 25th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

Al via l’XI edizione di Volalibro, il festival della cultura per ragazzi

1 min read
Aperta ufficialmente l'XI edizione di Volalibro. Fino al 24 marzo tante le attività promosse nell'ambito della manifestazione che guarda alla tradizione con il coraggio dell'innovazione.

Aperta l’XI edizione di Volalibro. Fino al 24 marzo tante le attività promosse nell’ambito della manifestazione che guarda alla tradizione con il coraggio dell’innovazione.

Giorno 8 marzo gli studenti e le studentesse del Matteo Raeli si sono riuniti/e nel Plesso di via Pitagora, per l’inaugurazione dell’XI edizione di Volalibro, con la direzione artistica di Corrada Vinci.

Le classi hanno avuto l’opportunità di scegliere tra tre laboratori: rappresentazioni artistiche, musica e poesia. Ad aprire l’incontro le organizzatrici Agnese PuzzoRenata Prado, ex alunne del Matteo Raeli, che hanno sottolineato l’importanza dei cambiamenti della società, della scuola e del contesto culturale e, quindi, la necessità di nuove misure e nuovi linguaggi da adottare per coinvolgere ragazze e ragazzi.

Lo stesso concetto è stato ribadito e approfondito dal sindaco Corrado Bonfanti, che ha invitato tutte e tutti a partecipare attivamente per permettere non solo una crescita personale ma dell’intera comunità.

Migliorare il festival di Volalibro attraverso i nostri interessi: ecco l’obiettivo!

Articolo di
Dalila Baglieri, Carlotta Caruso, Naomi Mirmina, Lorenza Risino, Alessia Ucciardo
VA Liceo Scientifico

Per consultare il programma di Volalibro 2019, clicca qui

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.