Gio. Apr 25th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

Incontro con il paleontologo, giornalista e scrittore italiano Alberto Angela

1 min read
Incontro con il paleontologo, giornalista e scrittore italiano Alberto Angela: un giorno importante per gli studenti della III A dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Matteo Raeli”, immortalato da una foto.

Incontro con il paleontologo, giornalista e scrittore italiano Alberto Angela: un giorno importante per gli studenti della III A dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Matteo Raeli”, immortalato da una foto.

Alberto Angela, figlio del noto divulgatore scientifico Piero Angela, è stato riconosciuto dai suoi numerosi fans, tra i vicoli di Noto, alle prese con le registrazioni del suo documentario “Meraviglie:la penisola dei Tesori”, che verrà trasmesso prossimamente su Rai Uno.

Martedi 15 gennaio, ad immortalare questo momento culturale importante per la promozione di Noto, anche la classe III A del liceo classico del “Matteo Raeli”. Le ragazze e i ragazzi, accompagnati dalla loro docente Corrada Fatale, entusiasti e quasi increduli, hanno atteso pazientemente che il noto divulgatore, uno dei volti televisivi più amati anche dalle giovani generazioni, uscisse dallo splendido Palazzo Nicolaci per incontrarlo.

Alberto Angela con un sorriso e grande cordialità ha salutato e lasciato un ricordo agli studenti, invitandoli ad essere loro, prima di chiunque altro, promotori delle bellezze del Val di Noto e della loro città. Adesso non resta che attendere le immagini e le registrazioni avvenute in questa meravigliosa terra, capitale del Barocco e Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. 

Articolo di Montoneri Mariagiovanna – III A Liceo classico

                           

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.