Ven. Apr 19th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

Piero Barone, il cantante del trio Il Volo, per le vie di Noto…

2 min read

E’ sfuggita a molti ma non a tutti la visita di Piero Barone, componente del trio pop- lirico Il Volo, che ha trascorso la mattina di mercoledì 4 aprile per le vie del centro storico di Noto.

Il Volo, gruppo musicale italiano, costituito dai tre cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, non ha bisogno di presentazioni. E la visita di Piero Barone, il “tenorino” di Naro che ha incantato l’America, nel giardino di pietra non poteva di certo passare inosservata. Ad intervistarlo ci hanno pensato alcune alunne del Matteo Raeli di Noto che non hanno perso occasione per accoglierlo tra monumenti d’arte e nozioni di storia.

Classe 1993, siciliano, il cantante di fama internazionale intorno a mezzogiorno ha postato una foto che lo ritraeva assieme ai suoi amici sulla scalinata della Cattedrale di San Nicolò: una pubblicazione che, in poche ore, ha superato i 10.000 like. Una posa non nuova dato che, prima di lui, la stessa Chiara Ferragni non aveva resistito al mirabile set con uno scatto che in poche ore ottenne milioni di visualizzazioni, facendo il giro del mondo.

Barone ha risposto con gentilezza e ironia alle domande riguardo la sua presenza in città motivando di trovarsi a Noto per una passeggiata tra le magnificenze barocche e perché animato dal desiderio di conoscerla meglio, dato che la sua unica visita risaliva a una gita scolastica delle elementari.

Ha aggiunto di essere rimasto ammaliato dalle chiese e dal colore della pietra, affascinato dalla vicenda del terribile terremoto del 1693 e dalla grandezza che ne è seguita.

Le alunne, che nel mese di maggio saranno impegnate in prima linea in un progetto di promozione della città in occasione dell’Infiorata, hanno invitato il cantante a prendere parte alla manifestazione di cui lo stesso ha ammesso di aver già sentito parlare e che ha destato non poca curiosità e interesse. Barone ha, infine, anticipato che al momento è molto impegnato assieme agli altri componenti del trio per l’imminente uscita del prossimo disco. Dopo la foto di rito, si è congedato alla volta di Marzamemi, complimentandosi per la grande bellezza che si respira in città e si mantiene immutata nel tempo.

Classe III A Indirizzo Turismo, Matteo Raeli

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.