Ven. Apr 26th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

“Siamo studenti, non pinguini!”, la protesta degli studenti del Raeli

1 min read

Aule del “Raeli” al freddo, il Comune si farà carico delle spese per l’acquisto del combustibile.

Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione“Matteo Raeli” di Noto è “costretto” a manifestare per la mancanza di riscaldamento in alcuni plessi della scuola.

Vista la grande ondata di freddo di questi giorni, dopo l’assemblea straordinaria di venerdì scorso tenutasi nel plesso Raeli (dove manca anche l’allaccio del metano) gli studenti e le studentesse hanno incontrato nella mattinata di ieri, lunedì 13 gennaio, a Palazzo Ducezio, il sindaco della città di Noto, Corrado Bonfanti, per trovare una soluzione.

Il primo cittadino, già in contatto con il Libero Consorzio di Siracusa, ha rassicurato i rappresentanti d’Istituto dichiarando che, data l’emergenza, sarà il Comune ad occuparsi della fornitura di combustile per il funzionamento dei riscaldamenti del plesso Raeli, anticipando di fatto la cifra per l’acquisto per poi rivalersi sull’ex Provincia.

Oggi, martedì 14 gennaio, è prevista un’altra manifestazione a Siracusa, i cui protagonisti saranno studenti e studentesse non solo del Matteo Raeli, ma anche di altri istituti della provincia.

VA Turismo

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.