Ven. Mag 3rd, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

Mobilità Erasmus in Turchia

1 min read

Grazie alla magnifica esperienza del progetto Erasmus+ Deep European CulTour abbiamo conosciuto luoghi meravigliosi, persone accoglienti e una cultura complessa e affascinante.

Innanzitutto è degna di nota nota l’ospitalità e la disponibilità dei ragazzi e delle loro famiglie, che ci hanno ospitato per una settimana nelle loro case, facendoci assaggiare piatti e bevande tipiche del posto tra cui il tè, il caffè delle particolari polpette molto speziate accompagnate con la salsa yogurt e i famosi baklava. Anche la scuola di Tarsus è stata molto accogliente, facendo un tour della scuola abbiamo visitato la sala conferenze dove abbiamo esposto i nostri progetti e abbiamo ricevuto i nostri attestati.

Abbiamo visitato posti meravigliosi come la “Grotte del Paradiso e dell’Inferno” o la “Moschea di Mugdat” a Mersin che non ci hanno lasciato solo nozioni a livello culturale ma soprattutto indescrivibili emozioni che ci rimarranno impresse a vita. Dopo aver visitato musei e ambienti tradizionali della Turchia possiamo dire di aver vissuto una settimana indimenticabile.

Clicca per vedere il video della mobilità

Federico Toro

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.