Mar. Apr 30th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

A Noto con Tim per diventare “cittadini di internet”

1 min read

E’ cominciata oggi la seconda fase di Operazione Risorgimento Digitale, l’iniziativa di Tim lanciata in 107 città d’Italia tra cui anche Noto.

Quest’anno la città di Noto ha accolto con entusiasmo l’iniziativa “Operazione Risorgimento Digitale” di TIM, una vera e propria scuola digitale situata in Piazza Municipio. Nata con l’intento di rivolgersi ad un pubblico over 60, l’iniziativa sta riscuotendo grande entusiasmo anche fra i più giovani. Dalla prossima settimana saranno messi a disposizione dei corsi gratuiti all’interno delle scuole di diverse città, dal titolo “Come diventare cittadini di internet”. In particolare a Noto, per tre settimane, diversi formatori digitali si alterneranno con lezioni di due ore ciascuno, aperte a tutti i cittadini, per spiegare le varie funzioni di Internet, partendo da quelle base fino ad arrivare a quelle più sofisticate, come ad esempio il riconoscimento di una truffa. Alla fine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato.

Sicuramente – commentano gli studenti della classe VA Turismo del Matteo Raeli– l’iniziativa ci renderà più consapevoli delle potenzialità del mondo digitale per essere cittadini di internet a pieno titolo nella società di oggi“.

VA Turismo 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.