Dom. Apr 28th, 2024

RAELIOGGI

le Notizie al Primo Posto

Giuseppe Leone porta la Sicilia sul podio

1 min read
Terzo su 22 partecipanti: la terza volta di Giuseppe Leone alla fase nazionale del CAD PARALYMPICS è stato un successo.

Terzo su 22 partecipanti: la terza volta di Giuseppe Leone alla fase nazionale del CAD PARALYMPICS è stato un successo.

L’alunno della 4°A dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio dell’istituto Matteo Raeli si è confrontato con ragazzi di altri istituti di tutta Italia. Giuseppe Leone è stato accompagnato dal compagno di banco Aldo Caruso come tutor e dal professore Salvatore Belfiore come docente accompagnatore, dopo aver conquistato il pass per la finale svoltasi a Assemini in provincia di Cagliari, piazzandosi al primo posto della fase regionale.

La competizione, giunta alla XVII edizione, organizzata dall’istituto Superiore “Michele Giuà” di Cagliari, ha messo i partecipanti alla prova dietro lo schermo su cui hanno dovuto riportare e colorare nel miglior modo possibile disegni di forme complesse. Il terzo posto ha lasciato alunni, professori e preside soddisfatti, e Giuseppe è pronto ad affrontare la prova del prossimo anno così da raggiungere il quarto successo in campo nazionale.

Al termine di quest’anno scolastico, l’alunno cercherà di allenarsi nel miglior dei modi per trovarsi pronto il prossimo anno e puntare al primo posto. Intanto resta nel suo bagaglio di ricordi l’esperienza condivisa con il compagno Aldo e la festa dei compagni di classe al rientro dalla terra sarda.

Articolo di Cavarra Corrado e Paolo Mortellaro IV A C.A.eT

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.